Il presente contratto (“contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del d. lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Pelletterie Borghese s.r.l.s. e il consumatore (il “cliente”).
Il contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Pelletterie Borghese s.r.l.s. di una proposta d’acquisto emessa da parte del cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web www.pelletterieborghese.it (il “sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Pelletterie Borghese s.r.l.s. , sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
Le presenti condizioni generali di vendita (“condizioni generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Pelletterie Borghese s.r.l.s., rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Pelletterie Borghese s.r.l.s.
Eventuali modifiche e/o integrazioni alle condizioni generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle condizioni generali è quella reperibile sul sito.
Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Pelletterie Borghese s.r.l.s. sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
Le spese di consegna sono comunicate su/dal sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Pelletterie Borghese s.r.l.s. e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al cliente dall’operatore incaricato da Pelletterie Borghese s.r.l.s.
Modalità d’acquisto e pagamento
In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il sito, il cliente riceverà da Pelletterie Borghese s.r.l.s. un’e-mail riepilogativa con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Pelletterie Borghese s.r.l.s., entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento dell’e-mail riepilogativa.
Decorso tale termine, il contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
Al cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
Modalità di imballaggio e consegna dei prodotti
L’imballaggio della merce ordinata attraverso il sito viene effettuato direttamente dall’area packaging di Pelletterie Borghese s.r.l.s. ed in sede.
Pelletterie Borghese garantisce al 100% la perfetta integrità, la completa chiusura e l’univocità della confezione realizzata dall’area packaging.
Pelletterie Borghese consegna la confezione, entro poche ore dall’ordine, ad un responsabile dell’azienda selezionata per la spedizione (l’azienda selezionata sarà comunicata al cliente).
Pelletterie Borghese comunica al cliente l’avvenuta consegna della confezione al “corriere” e il tracking number (numero della
spedizione) associato ed univoco.
Verrà inviata un’ email all’indirizzo registrato con il tracking del corriere, per monitorare la spedizione.
I prodotti saranno recapitati all’indirizzo indicato dal cliente entro i termini stabiliti dal servizio dell’azienda selezionata per la spedizione e definiti durante la vendita on-line.
Il cliente è informato e consapevole di tali termini che, di volta in volta, variano a seconda della tipologia dell’ordine effettuato (peso, dimensione variabili per l’imballaggio della merce).
Costo delle spedizioni
Il costo della spedizione è così ripartito:
Reclami
Qualsiasi reclamo, comunque, potrà essere inoltrato, in forma scritta, a Pelletterie Borghese s.r.l.s., in via XXIV Maggio n. 22 – 80028 Grumo Nevano (NA), oppure via e-mail all’indirizzo info@pelletterieborghese.it.
L’azienda si rende disponibile, nei confronti del cliente, ad occuparsi delle possibili problematiche incorse durante l’ordine e l’evasione dello stesso
Tuttavia, Pelletterie Borghese s.r.l.s non risponde di eventuali disguidi e/o errori e/o smarrimenti imputabili alle società selezionate per la spedizione.
Disponibilità dei prodotti
Pelletterie Borghese s.r.l.s. accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino.
Pertanto, l’accettazione da parte di Pelletterie Borghese s.r.l.s. della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.
Pelletterie Borghese s.r.l.s. si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
Obblighi del cliente
Il cliente dichiara e garantisce:
Prodotti personalizzati e su misura
Nel caso di articoli in cui siano presenti delle personalizzazioni, oppure capi realizzati su misura non è possibile effettuare il reso, trattandosi di prodotti unici realizzati su richiesta del cliente. art. 59, lettera c) del Codice del Consumo.
Il prezzo del prodotto personalizzato o su misura potrebbe inoltre subire una maggiorazione a partire dal 30% sul prezzo di listino.
Cambio taglia
Nel caso in cui la taglia acquistata non dovesse essere quella giusta, possiamo sostituirla (salvo disponibilità), entro 3 giorni dalla consegna compilando l’apposito modulo presente sul sito.
Grazie ai nostri corrieri è possibile usufruire del servizio previo ritiro comodamente a casa del cliente. Sarà il corriere a ritirare il pacco contenente il prodotto da sostituire. È necessario solo sigillare il pacco con il reso e attendere il ritiro.
Appena arrivato in azienda, sarà nostra cura spedirvi il cambio in giornata della nuova taglia desiderata.
È possibile, attraverso l’email comunicata, controllare il tracciamento del pacco e attendere comodamente a casa il corriere.
Per il cambio taglia fuori Italia, è necessario concordare il costo con un vostro corriere di fiducia a vostre spese.
Bisogna spedire per il cambio taglia al medesimo indirizzo: Pelletterie Borghese s.r.l.s., via Santolo Cirillo, 6 – 80028 Grumo Nevano (NA).
Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, inviando una e-mail all’indirizzo email info@pelletterieborghese.it , oppure mediante una comunicazione scritta presso la sede di Pelletterie Borghese s.r.l.s., da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure inviando un’email alla posta certificata pelletterieborghesesrls@pec.it.
Il cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti integri, senza causare ad essi nessun difetto che impedirebbe la vendita, all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente, come indicato precedentemente al punto ‘’costo spedizioni”.
Pelletterie Borghese restituirà il pagamento, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del cliente:
Garanzia
Per i prodotti acquistati dal cliente sono applicabili a Pelletterie Borghese s.r.l.s le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.
Foro di competenza
Il contratto è regolato dalla legge italiana.
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto sarà di competenza del Foro di Napoli.
Utilizzo coupon
I coupon e i codici sconti non sono cumulabili. È possibile inserire un solo codice sconto per acquisto.